Il mio bambino non mi fa la cacca nel vasino - Sara Letardi

Pagine: 144

Formato: 14x21 cm

Collana: Educazione pre e perinatale

ISBN: 978-88-86631-50 - 1

13,00 €

  • disponibile
  • Consegna in circa 5 giorni lavorativi tramite Posta raccomandata.1

E' già arrivato il momento di togliere il pannolino?

Cosa fare se rifiuta il vasino?

Di notte bagna ancora il letto, sarà normale?

 

... ecco cosa si chiedono i genitori guardando il proprio bambino trotterellare con il suo bel pannolino. Per “educarlo al vasino” la strada sembra lunghissima, eppure tutti i bimbi prima o poi raggiungono questa tappa fondamentale dello sviluppo.

Ma come rendere il percorso piacevole e, anzi, desiderabile dal piccolo?

Nel suo nuovo libro l’autrice mostra come elaborare un processo di “spannolinamento” in sintonia con il temperamento del bambino.

 

Mamme e papà impareranno a:

- conoscere le diverse modalità di educazione al vasino

- proporre un approccio che rispetti l’unicità del carattere del proprio figlio

- far fronte ad alcune fra le situazioni più comuni che possono presentarsi durante questo percorso

 

I consigli esposti aiuteranno a comprendere quali strategie adottare per portare a termine questo importante e delicato compito, sapendo che non esistono regole universali ma che ogni bambino è unico nel suo genere. Rispettando la sua unicità, l’avventura verso l’autonomia dal pannolino diventerà un momento di conoscenza e arricchimento nella relazione genitore-figlio.

 

 

Sara Letardi, sposata e madre di tre figli, vive a Roma. Si è laureata in fisica e ha lavorato per diversi anni presso enti di ricerca, pubblicando su riviste specializzate; attualmente si occupa di sistemi informatici. Dopo la nascita dei suoi figli ha iniziato a interessarsi a tematiche legate all’allattamento, alla gestione del sonno infantile ed alla crescita dei bambini. Svolge attività divulgativa su web ed è moderatrice delle liste “pannolini lavabili” ed “estivillnograzie” ( per aiutare i genitori a trovare soluzioni “dolci” per il sonno dei propri figli).

 

Dopo aver affrontato l’argomento del sonno nel libro “Il mio bambino non mi dorme”, ha proseguito nell’approfondimento di argomenti relativi alla crescita del bambino per sostenerlo nel raggiungimento delle sue tappe fondamentali. Da queste ricerche, dalla propria esperienza di madre, e grazie al contributo della community delle mamme in rete, è nato questo libro.


Scrivi commento

Commenti: 0