La Casa Editrice Bonomi è stata fondata dal dottor Gabriele Bonomi alla fine degli anni ’60 con la pubblicazione della rivista di sessuologia coniugale La Coppia.
Il problema del processo generativo umano sotto diversi punti di vista è stato approfondito nel tempo attraverso due riviste La coppia giovane, che affrontava le più forti problematiche della vita a due, ed Educare per, già rivista ufficiale dell’ANEP-Italia (Associazione Nazionale per l’Educazione Prenatale).
Inoltre sono state pubblicate opere monografiche che hanno spesso rappresentato un punto di riferimento nel campo specifico.
Bonomi Editore da alcuni anni si dedica in particolare alla collana di libri "Educazione pre e perinatale".
Nata nel 1995, questa serie di testi affronta il periodo della gravidanza divulgando i risultati delle più recenti ricerche scientifiche che dimostrano come il bambino nel grembo materno sia un essere che sviluppa tutta una serie di competenze e come la gravidanza sia un periodo nel quale il padre e la madre possono favorire uno sviluppo armonioso del bambino.
La tematica si è poi allagata alla prima infanzia proprio perché la consapevolezza delle capacità del bambino ad accogliere gli stimoli del mondo che lo circonda porta a rivedere abitudini consolidate e a scoprire nuove modalità di interazione.
Questi libri sono rivolti sia a genitori che agli operatori che lavorano nel campo della gravidanza e del parto.