Lo yoga per la gravidanza - Alessandra Siliquini

Libro pagine: 32

Durata video: circa 79'

Formato: 14x21 cm

Collana: Educazione pre e perinatale

ISBN: 978-88-86631-57-0

19,90 €

  • disponibile
  • Consegna in circa 5 giorni lavorativi tramite Posta raccomandata.1

Questo DVD è una guida semplice agli esercizi di yoga adatti alla gravidanza, dalla gestazione al dopo parto, pensati anche per dare sollievo ai più comuni disagi che l’attesa può portare. Ogni mamma potrà scoprire quanta forza e fiducia trarre dai cambiamenti fisici che sta vivendo, proprio entrando in maggiore contatto con il proprio corpo e con le proprie emozioni.

 

Da 5000 anni lo yoga è una pratica di recupero psicofisico che ha la straordinaria capacità di accompagnare la persona in ogni momento della propria vita. Questa ‘ginnastica per l’anima’ è un’attività fisica ideale se praticata nel magico periodo della gravidanza, quando la donna si prepara ad accogliere una nuova vita. Sarà facile seguire i suggerimenti e le indicazioni dell’autrice, anche grazie alle immagini video in cui si trovano tutti gli esercizi puntualmente eseguiti, dal riscaldamento al rilassamento, con l’indicazione dei tempi di esecuzione.

 

Lo yoga per la gravidanza è un corso di yoga sempre a tua disposizione, che ti accompagna durante tutti i nove mesi, fino al dopo parto. Grazie alle indicazioni contenute nel libro e alle differenti video-lezioni, imparerai a eseguire correttamente il riscaldamento e il rilassamento, avrai una lezione dedicata alle esigenze di ogni trimestre e al periodo dopo parto, troverai gli esercizi specifici per aiutarti ad alleviare i disturbi classici della gravidanza e post parto, come nausee, mal di schiena, emorroidi, gonfiori, insonnia.

 

 

Alessandra Siliquini, laureata in scienze motorie, ha dedicato molti anni alle discipline del benessere anche spirituale ed emozionale, con un percorso personale continuo e numerosi seminari all’estero. Gestisce da molti anni Fit-losophia (www.fitlosophia.it) un centro che coniuga la visione occidentale di benessere con discipline che si dedicano alla “ginnastica dell’anima” oltre che del corpo, con particolare riferimento all’approfondimento del tema della nascita attraverso: yoga, rebirthing, Qui Qong, seminari e incontri.

 

Genitori Channel è “On air” dall’inizio 2010, la prima webtv italiana dedicata interamente al mondo dei genitori, nasce come costola dell’Associazione Onlus Parto Naturale, ed è on line grazie all’idealità e alla determinazione di tre donne, oggi proiettate in questa nuova missione ma professionalmente provenienti da tre mondi differenti e complementari (management aziendale, giornalismo, web mastering). Genitori Channel è una webtv pensata per intrattenere e ‘divertire informando’ i genitori e sostenerli nel loro apprendimento ‘sul campo’, costellato spesso di dubbi e revisioni di rotta. www.GenitoriChannel.it


Scrivi commento

Commenti: 0