Sei diventato papà - Armin A. Brott

Pagine: 380

Formato: 14x21 cm

Collana: Educazione pre e perinatale

ISBN: 978-88-85750-08-1

19,90 €

  • disponibile
  • Consegna in circa 5 giorni lavorativi tramite Posta raccomandata.1

Diventare padre è uno dei cambiamenti più importanti che si possano mai sperimentare.

 

Un neopapà infatti sarà portato a ripensare a chi è veramente, cosa fa e cosa significa essere un genitore. I rapporti con la propria partner, i parenti, gli amici, i colleghi non saranno più come prima e si rivaluteranno e riordineranno le priorità.

 

Anche se la paternità è un processo graduale e in continua evoluzione, sono i primi momenti quelli nei quali si formano i legami fondamentali e si creano le basi della relazione genitore-figlio.

 

Sei diventato papà è un manuale che affronta tutti gli aspetti del primo anno di vita del bambino. I neopapà avranno a disposizione non solo una guida che li accompagnerà mese per mese nella conoscenza dello sviluppo del proprio figlio, impareranno anche a gestire le trasformazioni della loro vita familiare.

 

 

Supportato dagli studi dei migliori esperti, dalla ricerca scientifica e dalle esperienze personali dell’autore e di altri padri, questo libro riporta informazioni preziose e suggerimenti utili su questioni come:

 

 

- lo sviluppo fisico, intellettuale, verbale e sociale del bambino;

 

- la comprensione del cambiamento emotivo e psicologico del papà;

 

- la pianificazione delle finanze e tanti altri aspetti pratici;

 

- le sensazioni della mamma e l’evoluzione della relazione con lei...

 

 

… e molto altro per accompagnare i padri di oggi nell’entusiasmante esperienza della genitorialità.

 

 

 

Armin A. Brott, esperto in genitorialità, ha dedicato il suo lavoro a fornire agli uomini gli strumenti, il supporto e le conoscenze per aiutarli a diventare i padri che vogliono essere.

 

Ha scritto sulla paternità centinaia di articoli e sette libri. I titoli includono The Expectant Father, Fathering Your Toddler, Fathering Your School-Age Child. E' ospite frequente in programmi televisivi americani. Vive con la sua famiglia a Oakland in California. Per saperne di più, visita il suo sito www.mrdad.com.